Servizi e quote associative della Confedilizia a Como

I servizi dell'associazione

e le quote associative...


Associazione della Proprietà Edilizia
Via Diaz 91 - 22100 Como
tel. e fax. 031.271.900
 info@confediliziacomo.it 



La sede è aperta da lunedì a venerdì
dalle ore 14,30 alle ore 18,00.


L'iscrizione all'Associazione della Proprietà Edilizia di Como
da diritto ai seguenti servizi gratuiti.
  • Consulenze in sede su locazioni, condomini e questioni immobiliari in genere.
  • Assistenza in tutte le incombenze connesse alla locazione (Aggiornamenti ISTAT, visure catastali, ecc).
  • Risposte scritte a quesiti richiesti via fax, posta normale o elettronica.
  • Consulenze, in sede, di professionisti: Si possono fissare sino a 10 incontri gratuiti con i nostri consulenti legali, notarili, fiscali e tecnici.
  • Simulazioni per valutazioni di convenienza della cedolare secca; Calcolo dell'IMU; Compilazione del modello ISEE.
  • Assistenza alla predisposizione delle pratiche per la detrazione del 36% e 55% per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche; Consulenza in materia termotecnica; Consulenza in materia di sicurezza sul lavoro.
  • Consulenza assicurativa personalizzata.
  • Invio di circolari informative periodiche e abbonamento al periodico mensile Confedilizia Notizie.
  • Organizzazione di convegni ed incontri, in occasione di novità normative riguardanti gli immobili.
Regolamento consulenze           Elenco consulenti


Altri servizi, con diritti di segreteria, oltre la quota associativa.
  • Assistenza di un legale alla stipulazione del contratto di locazione - € 50 per ciascuna delle parti.
  • Compilazione, da parte della segreteria, del contratto di locazione 6 + 6 e 4 + 4 - € 70.
  • Compilazione, da parte della segreteria, del contratto di locazione 3 + 2 - Euro 90. Per la compilazione del solo conteggio - € 40,00.
  • Consegna della modulistica agli uffici - € 25.
  • Invio telematico contratti di locazione - € 20.
  • Invio telematico contratti di locazione redatti da Proprietà Edilizia - € 10.
  • Redazioni di una lettera da parte di un consulente - € 25 + spese postali.
  • Compilazione del Mod. F24 Edile ed RLI - € 5.
  • Modulistica:
    Contratti di locazione - € 5; Moduli vari - € 1.
  • Procedure di conciliazione per gli associati:
    € 50 avvio procedura; € 50 se la controparte accetta; € 100 dalla controparte; Rimborso spese postali.
  • Visure e certificati CCIAA - € 10.
  • .
Coordinamento per i seguenti ulteriori servizi,
prestati da professionisti esterni.
  • Certificazioni energetiche.
  • Polizze assicurative.
  • Elaborazione di paghe e contributi per portieri, colf e badanti.
  • Compilazione di modelli 730 e Unico.
  • Calcolo ripartizioni utenze (Acquedotto, riscaldamento, ecc.).
  • Redazione di regolamenti condominiali e tabelle millesimali.


Quote associative
Un'unità immobiliare Euro 85
  • Locazioni commerciali
  • Condomini
  • Amministrazioni
  • Società
  • Studi professionali
  • Più di un'unità immobiliare
Euro 105
Diritti di segreteria
per nuove iscrizioni
Euro 5

Le quote possono essere versate sul Credito Valtellinese
IBAN:    IT80G0521610903000000001506


Delibera di consiglio in data 8/9/2010
Dal 1° ottobre, i nuovi iscritti possono versare la quota associativa ridotta a metà.
Dal 1° dicembre, i nuovi iscritti versano la quota associativa intera per l'anno seguente.


#########

Un libro per ricordare cento anni di attività.


Ai nuovi associati, che ne faranno richiesta,
verrà consegnata una copia del libro,
fino ad esaurimento scorte.